Il Cavalier King Charles Spaniel, un buongustaio.. capriccioso!

Da cucciolo il Cavalier King è vorace come d'altronde lo sono i cucciolotti: infatti consuma la sua razione in 2 o 3 pasti, ma sembra sempre che stia per morire di fame! 

Verso i 5 mesi fino al compimento dell'anno, il cavalier mostra comportamenti quasi anoressici. Attua, infatti, una specie di ricatto nei confronti del padrone, perchè ama essere imboccato!

Importantissimo è non cedere per nessun motivo ai suoi capricci. Quindi anche se piange e si rifiuta di mangiare, è consigliato lasciare il cibo a sua disposizione solo per mezzoretta/un'oretta, dopo di che toglierglielo! 

A partire dai due anni il Cavalier King Charles Spaniel può essere a rischio di sovrappeso e, pensate, ci sono casi in cui arriva ad essere il doppio del suo peso! Evitate di dargli i resti della vostra tavola, perchè sono proprio questi resti a determinarne il sovrappeso! 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Best Juicer (giovedì, 11 aprile 2013 04:03)

    This is an excellent blog post! Thanks for sharing!

  • #2

    Rossano (lunedì, 20 gennaio 2014 19:10)

    Mia moglie ne e' l'esempio.
    La nostra Cavalier King fra poco compie l'anno e sono almeno 6 mesi che viene impoccata da lei... Mi fanno impazzire
    Sono sicuro che anche i Vostri suggerimenti non li prendera' in considerazione.
    Grazie comunque

  • #3

    Silvana (domenica, 12 luglio 2015 21:18)

    Ho una cavalier king sovrappeso non ama correre oltretutto dopo averla messa a dieta sembra ancora più grassa. Mi dite cosa posso fare? Mangia solo crocchette 150 gr al gg. Grazie